Il mercato della Juve si concentrerà sugli esterni. Detto della situazione a sinistra con la partenza di Alex Sandro, sulla corsia di destra la situazione è praticamente la stessa, con l’addio di Cuadrado. E il casting è partito.
Dopo la vittoria sullo Spezia che ha riportato la squadra in zona coppe europee, la Juve si concentra sul ritorno del playoff di Europa League contro il Nantes. Dopo il deludente 1-1 dell’andata, i bianconeri hanno bisogno di una vittoria per accedere agli ottavi di finale e proseguire il cammino verso il sogno di un trofeo continentale a ormai troppo tempo dall’ultimo trionfo.
Intanto però si continua anche a pensare al mercato, con alcune da situazioni da risolvere. Come il post Cuadrado, che a giugno terminerà il suo contratto.
L’avventura di Juan Cuadrado alla Juve è finita. Il colombiano sta vivendo una stagione molto complicata sia dal punto di vista fisico che da quello delle prestazioni. Dopo un lungo infortunio, il classe ’88 è tornato titolare contro lo Spezia ma si è reso protagonista di una prova davvero negativa. L’addio sarebbe dovuto arrivare già l’estate scorsa, ma il giocatore si è avvalso di una clausola di rinnovo unilaterale fino all’estate 2023. Ora, con lo svincolo fra qualche mese, cominciano ad arrivare offerte anche per lui. Come quella del Gremio, come riporta il Corriere dello Sport, che lo vuole in coppia con Luis Suarez.
Per la Juve invece i profili da seguire sono molti, sempre seguendo i paletti imposti dalla società in tema di mercato in entrata. E in questo caso il preferito è Emil Holm dello Spezia. Classe 2000, alla sua prima stagione in Serie A ha collezionato 20 presenze finora, con un gol e un assist. Sullo sfondo c’è sempre il profilo di Ivan Fresneda – anche se molto complicato -, mentre per quanto riguarda Diogo Dalot la pista sarebbe ormai sfumata.