In vista del prossimo mercato estivo, la Juve è pronta per affondare il colpo a parametro zero per Felipe Anderson. Tutte le novità sul brasiliano.
Oltre all’aspetto di campo gestito da Massimiliano Allegri, dalle parti della Continassa si lavora ormai da parte in vista del prossimo mercato estivo. In tale ottica, la Juve osserva da molto vicino gli obiettivi per il reparto offensivo. Uno di questi è senz’altro Felipe Anderson. In scadenza di contratto il prossimo 30 giugno 2024, il fantasista brasiliano sembra essere destinato a lasciare la Capitale, sponda Lazio, per la seconda volta in carriera. All’orizzonte invece, la Vecchia Signora lo starebbe attendendo con le braccia aperte.
Certamente, Claudio Lotito non avrebbe ancora detto l’ultima parola. Infatti, il presidente della Lazio sarebbe ancora fortemente intenzionato a rinnovare il contratto di Felipe Anderson per le prossime stagioni. D’altra parte, la sorella-agente del calciatore, Juliana Gomes, starebbe continuando a tenere vivi e stretti i dialoghi con la dirigenza della Juve. Ad oggi infatti, il club bianconero rappresenterebbe la prima scelta del calciatore ex West Ham per intraprendere una nuova avventura calcistica.
Sebbene non ci sia ancora nulla di ufficiale, secondo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Felipe Anderson vedrebbe il proprio futuro a tinte bianconere. Per il calciatore brasiliano, la Juve rappresenterebbe la grande opportunità da cogliere, specie se quest’ultima dovesse centrare l’obiettivo di qualificazione per la prossima Champions League. Per esperienza internazionale, talento e caratteristiche tecniche, il classe ’93 potrebbe rivelarsi un’ottima occasione di mercato per il club torinese. Il giocatore infatti varcherebbe i cancelli della Continassa a parametro zero, evitando così al Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli ulteriori spese per il suo cartellino.
A prescindere dalla permanenza o meno di Massimiliano Allegri, la Juve e di Felipe Anderson potrebbero nel corso del mercato estivo intraprendere il cammino insieme. Tuttavia, la Vecchia Signora dovrà superare un altro nuovo scoglio, ovvero l’arrivo di Igor Tudor sulla panchina della Lazio. Il nuovo allenatore biancocelesti infatti proverà a convincere il sudamericano a restare nei pressi di Formello. Un difficile compito per l’ex tecnico di Verona e Marsiglia, ma che cercherà ugualmente di portare a termine. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni. Attualmente, in 29 gare di campionato il calciatore ha messo a rapporto 3 gol e 6 assist, partendo per il 90% delle volte da titolare.