Mercato Juve, Conte soffia l’obiettivo ai bianconeri

Il mercato della Juve trova in Antonio Conte un ostacolo importante. L’ex tecnico bianconero è intervenuto a gamba tesa su un obiettivo ed è vicinissimo a portarlo al Tottenham.

Mercato Juve, Conte anticipa i tempi

napoli juve
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Le 8 vittorie consecutive hanno permesso alla Juventus di avvicinarsi alle prime posizioni in classifica. I bianconeri, dopo la sconfitta contro il Milan a San Siro, hanno solo ottenuto successi senza subire nemmeno un gol. Dall’ottavo posto, la squadra di Massimiliano Allegri è risalita fino al secondo, agganciando proprio i rossoneri. Ora però arriva la prova del nove, quella trasferta in casa della capolista che non si può sbagliare.

La Juventus ha bisogno di sistemare la corsia di destra. Juan Cuadrado lascerà Torino in estate ed il suo rendimento sta calando vistosamente. Poi, a peggiorare la situazione, i continui infortuni. Il nuovo schema adottato da Massimiliano Allegri prevede gli esterni a tutta fascia ed il colombiano non può dare l’apporto che serve. Le idee sono tante, fra i due dell’Atalanta Hateboer e Maehle, allo spagnolo Ivan Fresneda, molto corteggiato soprattutto in Premier League e molto costoso. C’è anche l’opzione Diogo Dalot, anche se il portoghese ha appena rinnovato con il Manchester United. Oltre a questi, la Juventus segue anche Pedro Porro, ma in questo caso Antonio Conte rappresenta un ostacolo.

Mercato Juve, il Tottenham paga la clausola

(Photo by ADRIAN DENNIS/AFP via Getty Images)

Secondo quanto riporta il The Athletic, il Tottenham ha intenzione di pagare la clausola di risoluzione inserita nel contratto di Pedro Porro con lo Sporting. 45 milioni di euro per liberare il portoghese. La prossima settimana è previsto un incontro fra le parti che sarà con tutta probabilità risolutore.

C’è ancora il Chelsea sullo sfondo, ma i Blues sono in netto ritardo. Così come la Juventus, che dovrà così cercare un nuovo obiettivo per la corsia.