Mercato Juve, concorrenza per Gudmundsson: sarà asta con l’Inter
In vista del prossimo mercato estivo, la Juve dovrà far fronte alla folta concorrenza per Albert Gudmundsson, gioiello del Genoa. Sarà asta con l’Inter.
Mentre i ragazzi di Massimiliano Allegri strappano il pass per la finale di Coppa Italia, ai piani alti, la Juve lavora di continuo per programmare al meglio la prossima campagna acquisti. La nuova stagione sarà quella del ritorno in Champions League (non ancora certo matematicamente), ma soprattutto dell’atteso Mondiale per Club 2025. Ecco perché la finestra di mercato estivo si rivelerà fondamentale per presentare una rosa degna di tali competizioni. Sempre attiva sugli obiettivi offensivi, la Vecchia Signora continua ad osservare attentamente Albert Gudmundsson, pezzo pregiato di casa Genoa.
Tuttavia, la Juve non è certamente l’unica squadra sulle tracce del calciatore islandese. Com’è ormai risaputo, Albert Gudmundsson è finito anche nel mirino dell’Inter, fresca vincitrice del 20º Scudetto, conquistato lunedì nel derby milanese. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, i nerazzurri vorrebbe potenziare il pacchetto offensivo di Simone Inzaghi, aggiudicandosi il cartellino del numero 11 del Genoa.
Mercato Juve, tutti pazzi per Gudmundsson: il Genoa fissa il prezzo
Protagonista di un’eccellente stagionale personale, Albert Gudmundsson lascerà con ogni probabilità il Genoa nel prossimo mercato estivo. In 31 partite di campionato, il classe ’97 ha messo a registro ben 13 gol e 3 assist. Numeri che inevitabilmente fanno gola a diversi club, in primis la Juve. Non a caso, il Football Director del club, Cristiano Giuntoli, vorrebbe puntare fortemente sul talento islandese, mettendolo al centro del nuovo progetto bianconero. Ad oggi, il prezzo di mercato del fantasista del Grifone dovrebbe aggirarsi sui 25–30 milioni di euro. Ma, come spesso accade, tale cifra potrebbe subire un’impennata in caso di asta di mercato con l’Inter.
Dopo Radu Dragusin nel precedente mercato invernale, il Genoa si appresta a salutare un altro gioiello in estate. Artefice di un grande campionato, Gudmundsson sta infatti regalando al club rossoblù una salvezza tranquilla. Non a caso, i ragazzi di Alberto Gilardino sono a quota 39 punti, ad un passo dalla certezza matematica per la permanenza in Serie A. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato sull’islandese, grande obiettivo di mercato della Juve.