Mercato Juve chiuso a centrocampo: Pogba e Milinkovic vanno altrove

pogba milinkovic mercato juve centrocampo

Con gli innesti di Adrien Rabiot e Aaron Ramsey, arrivati a parametro zero, si è chiuso il mercato in entrata della Juve a centrocampo. Ora Fabio Paratici dovrà piazzare uno-due elementi in esubero (Khedira e/o Matuidi), considerato che la linea mediana consta ad oggi di 7 elementi. Si ragiona con le liste per Serie A e Champions League, oltre che con i conti da far quadrare. È per questo che ci sono ad oggi zero possibilità che il club bianconero metta a segno un altro colpo da 90, considerato che stanno per essere investiti tanti soldi per Matthijs de Ligt in difesa.

Paratici ha fatto i salti mortali per evitare il Fair Play Finanziario al 30 giugno, cedendo in extremis Leonardo Spinazzola per una plusvalenza da 26,6 milioni, ma considerato che anche il monte ingaggi è schizzato alle stelle, sono stati chiusi i rubinetti. Paul Pogba e Sergej Milinkovic-Savic, dunque, sono destinati a finire altrove. Secondo El Chiringuito TV, il francese la prossima settimana sarà un calciatore del Real Madrid per 170 milioni di euro, cui si dovranno aggiungere circa 20 milioni per le commissioni di Raiola e circa 60 milioni per lo stipendio del campione del mondo. Un investimento da 250 milioni di euro totali che avrebbero mandato gambe in aria il bilancio della Juve a meno della cessione di 2-3 elementi importanti come Dybala, Douglas Costa e Pjanic.

Milinkovic: niente Juve, andrà al PSG

Discorso analogo per Milinkovic, per il quale sembra che la Lazio abbia già un accordo con il Paris Saint Germain per 80 milioni più bonus (tre i 15 e i 20). Considerato che c’è da mettere in conto anche lo stipendio del centrocampista serbo, in totale la Juventus avrebbe dovuto tirare fuori circa 150 milioni totali. Il ragazzo, che in un primo momento sembrava poco convinto della destinazione, tramite alcuni like via Instagram alla nuova maglia del PSG ha lasciato intendere di essersi convinto.

Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.