In questo mercato estivo Federico Chiesa e la Juve potrebbero seriamente dirsi addio. Sul 7 bianconero c’è in pole il Napoli di Antonio Conte. Cosa filtra sulla trattativa.
Con il mercato estivo ormai alle porte, in casa Juve continua a tenere banco la delicata questione sul rinnovo di Federico Chiesa. Dopo il mancato veto di Thiago Motta per una sua cessione, il numero 7 bianconero potrebbe dire addio alla Vecchia Signora nel mese di luglio. In scadenza di contratto il prossimo 30 giugno del 2025, il figlio d’arte non ha ancora trovato l’intesa con la dirigenza bianconera per una sua permanenza a Torino nelle prossime stagioni. In tale situazione, il Napoli di Antonio Conte starebbe monitorando il caso dalla finestra, in attesa del momento giusto per affondare il colpo.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, nei prossimi giorni l’agente di Federico Chiesa, Fali Ramadani, sarebbe atteso in Italia, a Roma. Proprio nella Capitale, il procuratore sportivo dovrebbe avere un incontro con la dirigenza del Napoli. L’argomento in questione: Federico Chiesa. Durante il colloquio, il Ds dei partenopei, Giovanni Manna, dovrebbe avanzare una prima offerta al calciatore della Juve.
Federico Chiesa potrebbe seriamente lasciare la Juve in questa finestra di mercato estivo. Sarà certamente molto importante l’incontro tra Fali Ramadani e la dirigenza del Napoli per capire se ci siano le possibilità di una trattativa. Dal suo canto però, Aurelio De Laurentiis non vorrebbe partecipare a potenziali aste per l’ex Fiorentina.
Qualora Federico Chiesa dovesse dire addio alla Juve, Cristiano Giuntoli andrebbe alla ricerca di un nuovo attaccante. Tra i diversi nomi presenti sul taccuino del dirigente bianconero, spunterebbe il nome di Mason Greenwood, in uscita dal Manchester United. Nell’ultima stagione, l’esterno offensivo classe 2001 è rinato con la maglia del Getafe, in prestito secco. La sua iniziale valutazione sarebbe tra i 35 i 40 milioni di euro. Cifre ritenute alte dalla Vecchia Signora, che però potrebbe inserire nell’affare il cartellino di Samuel Iling-Junior. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato nelle prossime ore.