Mercato Juve, Chiesa sempre più lontano: Milan alla finestra
Federico Chiesa è sempre più lontano dalla Juve. Il Milan pensa al grande colpo di mercato.
La storia tra la Juve e Federico Chiesa è ormai ai titoli di coda. Considerato fuori dal progetto tecnico di Thiago Motta, il figlio d’arte è in attesa di conoscere il proprio futuro. Con ogni probabilità, nel corso di quest’ultima parte di mercato estivo il calciatore lascerà la Continassa per intraprendere una nuova avventura. Ma l’ex Fiorentina potrebbe rimanere ancora in Serie A.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il Milan avrebbe effettuato un primo sondaggio per capire la fattibilità dell’affare Chiesa. Ci sarebbe stato un contatto con l’entourage del classe ’97, le cui richieste economiche però avrebbero frenato l’entusiasmo rossonero.
Mercato Juve, Chiesa in bilico: il Milan attende
Attraverso il proprio agente, Federico Chiesa avrebbe richiesto un ingaggio da top player. Fattore che il Milan difficilmente potrebbe accettare, specie dopo aver rinnovato ad alte somme il contratto di Rafael Leao. Inoltre, la condizione fisica non sempre ottimale dell’attaccante della Juve potrebbe pesare nelle scelte del Diavolo.
Oltre al Milan, anche Napoli e Lazio avrebbero avuto un contatto con l’agente di Federico Chiesa. Ma, secondo la Rosea, anche in tal caso l’esito sarebbe stato simile. Nel frattempo, la Premier League rimane vigile sulla situazione del figlio d’arte con il Chelsea e il Tottenham alla finestra.