La Juve mette nella propria vetrina di mercato Federico chiesa. Cristiano Giuntoli fissa il prezzo per il cartellino dell’attaccante bianconero.
Ritenuto ormai fuori dal progetto tecnico di Thiago Motta, Federico Chiesa è finito nella vetrina di mercato della Juve. In scadenza di contratto il 30 giugno del 2025, con ogni probabilità l’attaccante dovrebbe lasciare la Continassa nel corso di quest’estate. Dopo diversi mesi di trattativa, le parti non hanno mai raggiunto un’intesa di massima sul rinnovo di contratto. Ergo, per non perderlo a parametro zero il prossimo anno, il Football Director Cristiano Giuntoli proverà a cedere il calciatore tra luglio e agosto.
Secondo quanto riportato su X dall’esperto di mercato, Fabrizio Romano, la Juve avrebbe già fissato il prezzo di mercato per il cartellino di Federico Chiesa, ovvero 25 milioni di euro più bonus. Come confermato nelle ore precedenti, il contratto dell’ex Fiorentina non sarà rinnovato. Il calciatore non è considerato una pedina fondamentale per lo scacchiere di Thiago Motta.
Con Federico Chiesa sul mercato, la Juve è pronta a trattare con chi sarà pronto a sborsare almeno 25 milioni di euro. Tra le pretendenti per il figlio d’arte sarebbe forte l’interesse della Roma di Daniele De Rossi. I giallorossi starebbero monitorando da diversi giorni la situazione del classe ’97. Dopo la notizia di ieri, la società dei fratelli Friedkin potrebbe decidere di imbastire una trattativa con la Vecchia Signora.
Come si legge sul Corriere dello Sport, Federico Chiesa rispecchia perfettamente l’identikit di attaccante esterno ricercato dalla Roma. Ora Daniele De Rossi spera che la società possa portargli a Trigoria il 7 bianconero nel corso di quest’estate. Nell’ultima stagione il classe ’97 ha collezionato con la maglia della Juve 37 gare tra campionato e Coppa Italia, registrando 10 gol e 3 assist.