Mercato Juve, Chiesa e Soule nel mirino della Roma: la richiesta di Giuntoli

Mercato Juve, Chiesa e Soule nel mirino della Roma: la richiesta di Giuntoli (Getty Images) – Jmania.it

In questo mercato estivo la Roma bussa alla porta della Juve per uno tra Federico Chiesa e Matias Soule. Ecco la richiesta di Cristiano Giuntoli.

Sono ore importanti in casa Juve, dove si decide il futuro di diversi giocatori, pronti a lasciare la Continassa nel corso di questo rovente mercato estivo. In scadenza di contratto il 30 giugno del 2025 e non considerato al centro del progetto tecnico di Thiago Motta, Federico Chiesa è finito nella vetrina bianconera, in attesa di conoscere il proprio destino. Oltre al timido interesse di alcuni club esteri, la Roma di Daniele De Rossi si sarebbe fatta avanti per cercare di convincere il figlio d’arte di trasferirsi a Trigoria.

Ma oltre a Federico Chiesa, la Roma avrebbe messo nel proprio mirino un altro talento, ovvero Matias Soule. Nell’ultima stagione trascorsa in prestito al Frosinone, il fantasista argentino ha messo in mostra tutte le proprie qualità calcistiche, accendendo così su di sé i riflettori di diverse squadre. Dal suo canto, la Juve sarebbe alla ricerca di importanti introiti economici per il sogno di mercato, Teun Koopmeiners. Ecco perché entrambi gli attaccanti potrebbero seriamente lasciare la Continassa in queste settimane. Come inoltre riportato dalla redazione di calciomercato.com, all’offerta dei giallorossi, Cristiano Giuntoli potrebbe rispondere con l’inserimento del cartellino di Stephan El Shaarawy, che piace molto a Thiago Motta.

Mercato Juve, Roma su Chiesa e Soule: El Shaarawy è la chiave

Stephan El Shaarawy potrebbe dunque rivelarsi la chiave per la fumata bianca dell’affare tra la Juve e la Roma. Per ragioni economiche, Federico Chiesa sembra essere più alla portata di Matias Soule. L’ex Fiorentina costerebbe leggermente meno rispetto al classe 2003, data anche la recente offerta di mercato del Leicester di circa 30 milioni di euro.

Mercato Juve, Chiesa e Soule nel mirino della Roma: la richiesta di Giuntoli (Getty Images) – Jmania.it

Nella trattativa con la Roma per uno tra Federico Chiesa e Matias Soule, Stephan El Shaarawy potrebbe giocare un ruolo fondamentale. L’esterno dei capitolini risulta essere un profilo molto gradito a Thiago Motta, il quale lo vorrebbe nella sua rosa. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato nelle prossime ore.

Condividi
Pubblicato da
Gabriele Greco