La Juve torna a concentrarsi sulla stagione dopo la sosta per le Nazionali. Tra campo e vicende giudiziarie, i bianconeri pensano anche a ciò che sarà del mercato estivo, con alcune trattative già intavolate.
La sosta per le Nazionali sta per finire e la Juve è pronta a concentrarsi in questo rush finale di stagione. Fra campo, con gli obiettivi ancora alla portata in tutte e tre le competizioni, e vicende giudiziarie, con l’esito del ricorso al CONI atteso per il 19 aprile ma anche con l’inizio del processo ordinario nell’ambito dell’inchiesta Prisma e gli sviluppi sportivi per quanto riguarda la manovra stipendi, i bianconeri hanno un sacco a cui pensare. E da tutto questo dipenderà anche ciò che accadrà sul mercato la prossima estate.
Il prossimo mercato della Juve sarà condizionato da diversi fattori. Sicuramente peserà molto la partecipazione o meno alla prossima Champions League, ma anche da alcuni prestiti i cui riscatti sono ancora in bilico. Arthur con il Liverpool, McKennie con il Leeds e Kulusevski con il Tottenham. Ma anche quello di Denis Zakaria con il Chelsea. Nonostante le molte difficoltà dello svizzero a Londra, i Blues non hanno ancora chiuso la porta all’acquisto definitivo. Stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport infatti, i due club stanno mantenendo vivi i contatti in vista della prossima estate.
Con un forte sconto però, perché l’accordo attuale prevede per Zakaria un riscatto totale per circa 30 milioni di euro. Troppi per un giocatore che ha avuto tanti problemi fisici durante l’annata dopo un inizio in cui ha fatto fatica a ritagliarsi uno spazio, prima con Tuchel e poi con Potter.