Non si parla solo di Lukaku nell’asse di mercato fra Juve e Chelsea. I bianconeri devono infatti ritoccare anche la difesa e dai Blues c’è un giocatore in uscita che potrebbe far comodo alla retroguardia juventina.
La notizia clamorosa dell’avvicinamento a Romelu Lukaku ha scosso il mercato italiano. L’Inter aveva chiuso con il Chelsea, ma il belga ha messo in stand by la situazione perché aspetta la Juve. Accordo con il giocatore per uno stipendio monstre da 11 o 12 milioni a stagione e un investimento di cartellino complessivo da 40 milioni per un calciatore che a maggio ha compiuto 30 anni. Una volta ceduto Dusan Vlahovic, 23 anni che guadagna 7 milioni, il cerchio si può chiudere. O forse no, perché i bianconeri possono aprire un altro discorso con i Blues.
Secondo quanto riporta il Daily Mail, il Chelsea ha messo alla porta anche Marc Cucurella. Esploso nel Brighton con Graham Potter, i Blues hanno speso per lui oltre 60 milioni di euro, ma la sua stagione è stata fallimentare – come quella di tutta la squadra. Ora il nuovo tecnico Mauricio Pochettino non sembra intenzionato a puntare su di lui e dunque può diventare un’occasione per diversi club. Atletico Madrid e Newcastle hanno chiesto informazioni, ma secondo il tabloid inglese anche la Juve è interessata allo spagnolo.
Classe ’98, può giocare a tutta fascia in un 3-5-2 o in un 3-4-3. Buona qualità nel mancino e doti più offensive che difensive, Cucurella per la Juve può rappresentare un’alternativa credibile con l’uscita di Alex Sandro. Al momento non ci sono trattative in corso, ma con i dialoghi aperti per Lukaku fra i due club può essere coinvolto anche lo spagnolo. Il Chelsea, vista la spesa enorme, potrebbe concedere un prestito per evitare una minusvalenza sanguinosa.