Mercato Juve, che intreccio: Vlahovic si libera con l’arrivo di Haaland
Il futuro di Dusan Vlahovic è legato a quelli di Erling Braut Haaland. I due, spesso paragonati viste le tante caratteristiche comuni, potrebbero ritrovarsi in un clamoroso intreccio di mercato che coinvolge Juventus, Manchester City e Real Madrid.
Il periodo della Juventus è tutt’altro che positivo. Sul campo la squadra prova a rialzarsi dopo la batosta dei 15 punti di penalizzazione inflitta dalla Corte d’Appello Federale per il caso legato alle plusvalenze. La dirigenza si prepara al ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI che potrebbe restituire i punti tolti, ma c’è ancora da valutare gli effetti che avrà sulla società il filone relativo alla cosiddetta manovra stipendi – il Corriere dello Sport ha ipotizzato una richiesta di altri 20 punti di penalizzazione.
Dunque, in uno scenario così catastrofico, è possibile pensare che la Juve sia costretta a cedere qualche pezzo pregiato nella prossima sessione di mercato. I nomi sono soprattutto due, ossia quelli di Federico Chiesa e di Dusan Vlahovic. Se per l’italiano le possibilità di restare sono maggiori, per quanto riguarda il serbo la partenza non appare così remota. E spunta un clamoroso intreccio di mercato che farebbe scatenare un domino di punte.
Juve, intreccio Haaland-Vlahovic: c’entra Benzema
Oltre alla Juve che sta attraversando un periodo complicato, non se la passa molto bene nemmeno il Manchester City. La Football Association ha accusato il club di aver violato il Fair Play Finanziario per più di 100 volte dal 2009 ad oggi. I Citizens sono stati deferiti e rischiano grossissimo. I trofei vinti sul campo negli ultimi 14 anni, ma anche l’espulsione dalla Premier League.
Se dovesse verificarsi davvero l’ipotesi, appare evidente che ci sarà un fuggi fuggi generale dall’Etihad Stadium. Pep Guardiola in testa, ma anche Erling Braut Haaland. Il norvegese è arrivato la scorsa estate e sta macinando record su record con gol a grappoli e dunque in una situazione così sarebbe l’obiettivo numero uno per tanti club. Come il Real Madrid, ancora a caccia del sostituto di Karim Benzema. Il Pallone d’Oro è sempre il trascinatore dei Blancos, ma a quasi 36 anni e con il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, il divorzio non è un’opzione da scartare. E qui entra in gioco Haaland, che potrebbe andare a prendersi proprio la numero 9 del Real. Mollando così la pista Vlahovic, più volte accostato ai Merengues.