Calciomercato Juventus

Juve, che favore dal Bayern Monaco: strada spianata

Il mercato dei bianconeri si incrocia con le big europee: stavolta i tedeschi si fanno da parte.

Il Bayern Monaco fa un favore alla Juve. Le due squadre hanno provato a concentrarsi sullo stesso obiettivo, ma ora qualcosa è cambiato e i tedeschi hanno lasciato campo libero ai bianconeri per un colpo che si preannuncia di altissimo livello.

Mercato Juve, il Bayern si defila

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La Juventus ha bisogno di sistemare la corsia di destra. Juan Cuadrado lascerà Torino in estate ed il suo rendimento sta calando vistosamente. Poi, a peggiorare la situazione, i continui infortuni. Il nuovo schema adottato da Massimiliano Allegri prevede gli esterni a tutta fascia ed il colombiano non può dare l’apporto che serve. Ci sarebbe Federico Chiesa, ma l’esterno ha dimostrato di essere decisivo quando avvicinato alla porta e costringerlo alla doppia fase potrebbe essere deleterio per la squadra e per il valore del giocatore stesso.

Danilo è ormai a tutti gli effetti un centrale, mentre Mattia De Sciglio è desaparecido. Dunque, serve un rinforzo che possa garantire qualità e quantità sulla destra. Le idee sono tante, fra i due dell’Atalanta Hateboer e Maehle, allo spagnolo Ivan Fresneda, molto corteggiato soprattutto in Premier League e molto costoso. C’è anche l’opzione Diogo Dalot, anche se il portoghese ha appena rinnovato con il Manchester United. E poi c’è lui. Corteggiato dal Bayern Monaco che sembrava in netto vantaggio. Ma i tedeschi si sono defilati e ora la Juve torna a sperare.

Juve-Bayern, via libera per Malo Gusto

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Secondo quanto riporta la BILD infatti, il Bayern avrebbe mollato la pista Malo Gusto. In estate con tutta probabilità Pavard lascerà la Baviera e i bavaresi hanno bisogno di un esterno destro nuovo. Il Lione, per il suo gioiello, chiede almeno 30 milioni di euro, giudicati troppi dai tedeschi che hanno così deciso di desistere.

Anche per la Juventus però 30 milioni per Malo Gusto sono tanti e perciò in vista dell’estate verranno osservati altri profili. Come quelli menzionati sopra. O forse qualche sorpresa.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni