Mercato Juve, cercasi il dopo Szczesny: Carnesecchi in pole

juve carnesecchi
Photo by Getty Images – Jmania.it

Juve Carnesecchi – Per il prossimo mercato estivo, la Vecchia Signora è alla ricerca del dopo Szczesny. Marco Carnesecchi è in pole nella lista del Ds Cristiano Giuntoli.

Dopo l’esperienza formativa alla Cremonese, in questa stagione Marco Carnesecchi è restato all’Atalanta cercando di giocarsi il posto con Juan Musso, che nel precedente anno ha deluso le iniziali aspettative. Superato un primo periodo di alternanza con il compagno argentino, il portiere nato a Rimini ha pienamente conquistato la fiducia di Gian Piero Gasperini, diventando il titolare della Dea tra i pali. Con prestazioni spesso al di sopra della sufficienza, il classe 2000 hanno attirato l’attenzione di alcuni club italiani, tra cui la Juventus del Direttore Sportivo, Cristiano Giuntoli. Non a caso, quest’ultimo sarebbe alla ricerca di un dopo Szczesny per la futura porta bianconera.

In scadenza di contratto nel prossimo 2025, Wojciech Szczesny avrebbe già accettato le nuovi condizioni del rinnovo avanzate dalla Juventus. Contratto allungato presumibilmente fino al 2026 con ingaggio spalmato. Tuttavia, la carta d’identità del polacco (il 18 aprile spegnerà 34 candeline) avrebbe indotto il Ds Cristiano Giuntoli a sondare nuovi terreni per il suo erede. Per età e soprattutto talento, Marco Carnesecchi rispecchierebbe appieno l’identikit perfetto ricercato dalla società bianconera.

Mercato Juve, Carnesecchi per il dopo Szczesny: Giuntoli ci prova

juve carnesecchi
Photo by Getty Images – Jmania.it

Secondo quanto riportato dalla redazione di Sportitalia, per il prossimo mercato estivo la Juventus starebbe preparando una maxi offerta da avanzare all’Atalanta. In ballo ci sarebbe non solo il cartellino di Marco Carnesecchi, ma anche quello di Teun Koopemeiners, altro grande obiettivo del Ds Cristiano Giuntoli. Per i gioielli del club bergamasco, la Vecchia Signora potrebbe spingersi ad offrire ben 100 milioni di euro (40 per il portiere, 60 per l’olandese). Cifre decisamente importanti, che rendono ben chiaro il messaggio alle altre rivali: i bianconeri sono carichi per tornare a competere in ogni competizione che disputeranno.

Sebbene si sia ancora nell’ambito dei primi sondaggi, i potenziali 40 milioni di euro per Marco Carnesecchi non potrebbero non bastare per soddisfare le richieste dell’Atalanta, che ne vorrebbe addirittura 50. Discorso differente per Teun Koopmeiners, il quale in questi giorni avrebbe espresso la propria volontà di rimanere in Italia nelle prossime stagioni, pur cambiando maglia. Una porta lasciata aperta dall’olandese per i bianconeri, pronti in estate al doppio assalto in terra bergamasca. Ad oggi, la saracinesca atalantina ha collezionato 14 presenze in campionato. Ormai titolare negli 11 di Gian Piero Gasperini, il classe 2000 ha subito 11 gol, mantenendo per ben 6 volte la porta inviolata.