Mercato Juve, c’è Phillips per Allegri: l’idea di Giuntoli

La Juve guarda al mercato per portare rinforzi alla corte di Allegri, la pista che porta a Phillips si scalda e Giuntoli prova il colpo dal Manchester City.

Nelle ultime settimane il centrocampo della Juve si è improvvisamente trovato orfano di due pedine importanti, ovvero Paul Pogba e Nicolò Fagioli, tanto che le strategie di mercato della Vecchia Signora si sono inevitabilmente dovute concentrare sulle possibilità di rinforzare il reparto di centrocampo già nella finestra di mercato di gennaio. Mancano ancora due mesi, è vero, ma la dirigenza bianconera è già al lavoro e sta valutando vari profili che possano fare al caso di Massimiliano Allegri per qualità e quantità in una squadra che punta al vertice della Serie A.

Oltre ai nomi già attenzionati, come De Paul e Samardzic, La Gazzetta dello Sport riferisce di una nuova idea di Cristiano Giuntoli, che sarebbe balzata clamorosamente in cima alla lista dei desideri della Juventus. Si tratta infatti di Kalvin Phillips, centrocampista di proprietà del Manchester City, rimasto oscurato dalla presenza ingombrante di Rodri nel reparto mediano di Pep Guardiola.

Mercato Juve, il City apre al prestito per Phillips a gennaio: c’entra l’Inghilterra

Kalvin Phillips, obiettivo di mercato della Juve
Photo by: Getty Images

Considerando l’impossibilità di trovare continuità nel centrocampo del City, il club della sponda blu di Manchester avrebbe improvvisamente deciso di prendere in considerazione l’idea di lasciar partire Phillips a gennaio. La formula valutata dai Citizens è quella del prestito, che farebbe comodo al calciatore per tornare a giocare stabilmente in vista dell’Europeo del 2024 con l’Inghilterra.

In questo senso quindi, la Juve potrebbe sfruttare questo momento di riflessione del calciatore, voglioso di cambiare aria, per compiere un’operazione perfettamente sostenibile per le casse bianconere, e impegnarsi soltanto per 6 mesi. L’idea della Vecchia Signora resterebbe comunque quella di mettere a segno un doppio colpo a centrocampo nella finestra di mercato di gennaio, con De Paul e Samardzic sempre presenti sui tavoli della dirigenza in queste settimane.