Spunta il nome di Casadei nel mercato della Juve. Il Chelsea punta forte su Vlahovic e per abbassare le pretese economiche dei bianconeri nasce l’idea di inserire il giovane italiano come contropartita tecnica.
I tifosi della Juve sono rassegnati all’idea di dover salutare un big nel prossimo mercato. La mancata qualificazione alla prossima Champions League obbliga i bianconeri a dover sacrificare almeno uno dei suoi gioielli in nome del bilancio e dei mancati introiti internazionali. Si parla molto di Federico Chiesa, anche per un rapporto non idilliaco con Max Allegri, e di Gleison Bremer, sul quale ci sono molti club interessati. Il maggior indiziato a lasciare Torino è però Dusan Vlahovic, inseguito in maniera consistente da Bayern Monaco e Chelsea. E proprio i Blues potrebbero avere in mano la carta per convincere la Juve.
L’anno scorso ha fatto scalpore la sua cessione per 20 milioni di euro da parte dell’Inter senza mai aver debuttato tra i professionisti. Sei mesi nell’Academy, con 4 gol in 9 partite e poi il prestito al Reading, in Championship, con una rete in 15 gare – 13 da titolare. È appena stato nominato come miglior giocatore del Mondiale Under 20 nonostante la delusione in finale, con 7 gol in 7 partite. Il nome di Cesare Casadei si sta facendo largo nel grande calcio e la Juve sta pensando di chiedere lui come parziale contropartita tecnica nell’affare che può portare Vlahovic al Chelsea.
I bianconeri valutano il serbo 80 milioni. Troppi per i Blues che non vogliono spingersi oltre i 60. Ecco quindi che secondo la Gazzetta dello Sport il classe 2003 potrebbe essere la chiave per sbloccare l’affare, anche se c’è un possibile ostacolo. Il Chelsea infatti non vorrebbe cedere Casadei a titolo definitivo, mentre la Juve chiede almeno il diritto di riscatto. L’ex Inter viene preferito dai bianconeri rispetto a Chalobah, Loftus-Cheek e Pulisic, proposti dal Chelsea.