Carlos Augusto continua a stupire. Annata straordinaria per l’esterno del Monza che ha attirato le attenzioni di diversi club, in Italia e non solo. La Juve è uno di questi e la prossima estate proverà a strapparlo ai brianzoli. Che però sparano alto.
La gara contro il Bologna servirà alla Juve per provare a riprendere la marcia. Dopo tre sconfitte consecutive e l’eliminazione dalla Coppa Italia, i bianconeri devono cercare di raddrizzare la stagione che sta precipitando. Max Allegri è aggrappato al sogno Europa League per evitare un’altra annata con zero titoli all’attivo. La qualificazione alla prossima Champions League è però fondamentale anche in ottica mercato estivo.
Uno dei principali obiettivi per la prossima campagna acquisti della Juve è Carlos Augusto. Nella gara contro lo Spezia ha segnato il sesto gol in campionato, unito a cinque assist. Raffaele Palladino è pazzo di lui e lo esalta in ogni dichiarazione, così come Adriano Galliani che si sfrega le mani in vista di una possibile cessione in estate. Il contratto del brasiliano è valido fino all’estate 2024, ma il Monza lo valuta almeno 20 milioni di euro e difficilmente accetterà offerte più basse.
La Juve ha aperto con i brianzoli i discorsi legati a Filippo Ranocchia e a Nicolò Rovella. Se per quest’ultimo il ritorno alla base sembra scontato, il primo potrebbe rientrare in un discorso di scambio per abbassare la parte cash dell’affare. Su Carlos Augusto ci sono anche gli occhi dell’Inter.