La Juve continua a pensare a Carlos Augusto. Sulla corsia di sinistra i bianconeri dovranno intervenire e il brasiliano è in cima alla lista. Servono però uscite e c’è anche l’Inter sul giocatore.
Oltre al campo e alla tournée estiva, la Juve pensa anche al mercato. Tante le operazioni da fare, con Cristiano Giuntoli chiamato a interventi mirati. Principalmente in uscita, con diversi esuberi da piazzare. I bianconeri hanno bisogno di sfoltire una rosa extralarge e serve tutta l’arguzia del Football Director per riuscire a sistemare le questioni più spinose. Tra le zone di campo più attenzionate c’è quella della corsia di sinistra, con le situazioni legate a Luca Pellegrini e Alex Sandro.
Per Alex Sandro la situazione è molto complicata, perché ha già rifiutato ogni possibile destinazione. Fra Galatasaray, MLS e Arabia Saudita, non c’è nulla che aggradi il brasiliano che continua a pesare per circa 12 milioni di euro lordi solo per l’ingaggio. Servirà tempo e pazienza. E anche un po’ di fortuna. Più semplice la questione legata a Pellegrini, perché con la Lazio i discorsi sono già aperti. Bisognerà trovare la formula giusta, ma l’affare si può fare.
A quel punto la Juve andrebbe su un nuovo innesto e il nome preferito è quello di Carlos Augusto. L’esterno del Monza è in scadenza nel 2024 ma i brianzoli non fanno sconti. Su di lui è forte anche il pressing dell’Inter e l’operazione è tutt’altro che semplice. Secondo quanto riporta TMW i bianconeri stanno pensando all’inserimento di una contropartita tecnica per venire incontro alle richieste dei biancorossi e il giocatore individuato sarebbe Samuel Iling Junior.