Cambio di programma in casa Juve. Dopo le tante voci e la quasi certezza, in vista della prossima stagione i dirigenti bianconeri avrebbero cambiato idea sulla composizione della difesa. I tifosi si fanno delle domande, perché la strada sembrava ormai tracciata.
In casa Juve il centrocampo è il reparto più attenzionato, fra riscatti, calciatori in prestito e chi, come Paul Pogba, continua a essere un rebus ed un mistero. Anche la difesa però è da sistemare. Danilo è una certezza e a breve rinnoverà, Bremer nel suo primo anno juventino sta prendendo sempre più il ruolo di leader, Rugani, al di là delle voci, resterà.
Tanti però i punti di domanda da risolvere. Primo fra tutti il futuro di Leonardo Bonucci. L’italiano sta incontrando diversi problemi fisici, già dalla scorsa stagione. Diventa così difficile per Massimiliano Allegri fare affidamento su di lui. Juan Cuadrado sicuramente non rinnoverà e verrà rilasciato in estate, mentre Gatti continuerà nel suo percorso di crescita. C’è ancora un nome che resta in bilico nella retroguardia. Sembrava sicuro che le strade si separassero, ma ora spunta una voce su un possibile rinnovo automatico unilaterale al verificarsi di alcune condizioni.
Il futuro del laterale brasiliano potrebbe essere ancora in bianconero agli ordini di Allegri. Pare, infatti, che nel contratto di Alex Sandro sia presente un’opzione di rinnovo automatico con la Juve in caso di verificarsi di alcune situazioni. A cambiare le carte in tavola, come riportato da calciomercato.com, ci sarebbe un’opzione presente sul contratto del brasiliano che potrebbe far scattare il rinnovo automatico di un’ulteriore stagione. Esattamente come successe nella scorsa estate con Cuadrado.
Dunque, i tifosi restano perplessi. Nell’operazione di rinnovamento, il brasiliano, che quest’anno compirà 32 anni e guadagna 6.5 milioni l’anno, sembra essere fuori posto. È anche vero però con il cambio di modulo voluto da Allegri, Alex Sandro come braccetto di sinistra ha trovato buona continuità di rendimento e – forse – la sua esperienza può essere ancora utile.