Mercato Juve: torna Cambiaso ma per la corsia il preferito è un altro
In casa Juve si continua a monitorare il mercato. L’addio di Cuadrado a fine anno è scontato e la società è obbligata a rinforzare le fasce. Tornerà Cambiaso dal prestito al Bologna, ma i bianconeri puntano forte su un altro profilo.
Stasera la Juve si gioca un pezzo importante di stagione. Contro il Siviglia i bianconeri vogliono sfruttare il turno casalingo per guadagnare una posizione di vantaggio in vista del ritorno in Spagna fra sette giorni. Max Allegri vuole tornare a conquistare un trofeo dopo il digiuno dell’anno scorso per raddrizzare una stagione molto negativa. E poi si penserà al mercato.
Mercato Juve, per il post Cuadrado torna Cambiaso. Ma i bianconeri puntano forte su Fresneda
Manca solo l’annuncio ufficiale ma per Juan Cuadrado l’addio alla Juve è praticamente certo. Il colombiano lascerà Torino dopo otto stagioni da protagonista, lasciando un vuoto sulla corsia di destra. Come si legge sulla Gazzetta dello Sport, le fasce verranno rinforzate dal ritorno di Andrea Cambiaso dal Bologna. Dopo una buona stagione in Emilia e una crescita costante, l’ex Genoa tornerà a Torino per rimanere alla corte di Allegri. Anche se il classe 2000 è abituato più a giocare a sinistra, pur essendo di piede destro. Ecco quindi che nasce la necessità di trovare un altro profilo.
E per la Juve il preferito sul mercato è sempre Ivan Fresneda. Il classe 2004 lascerà il Valladolid in estate e su di lui ci sono diversi club pronti ad ingaggiarlo. Lo scorso gennaio sembrava fatta per il suo passaggio al Borussia Dortmund, salvo poi saltare tutto. Sul giocatore c’è anche il Milan, ma l’infortunio grave di De Sciglio spinge i bianconeri a dover accelerare. In lista, sempre secondo la Rosea, c’è anche Nouassir Mazraoui, in uscita dal Bayern Monaco ma molto più costoso – soprattutto per l’ingaggio, visto che in Baviera guadagna 8 milioni l’anno.