In casa Juve si torna a parlare di Zaniolo. L’italiano ha appena conquistato il titolo con il Galatasaray ma sarebbe già pronto a tornare in Italia. I bianconeri hanno una strategia ben precisa per convincere i turchi.
La Juve deve pensare a ricostruire per la prossima stagione. La rivoluzione tecnica che ci si aspettava dopo due anni disastrosi non ci sarà e si proseguirà con Max Allegri alla guida. Qualche calciatore lascerà, qualcun altro arriverà. Sempre in attesa del prossimo direttore sportivo. Che dovrebbe essere Cristiano Giuntoli, ma il Napoli tarda a liberarlo. E le parole di ieri di Aurelio De Laurentiis certificano che non sarà facile convincere il presidente azzurro – “Ha un contratto fino al 2024 e non vedo perché non dovrebbe restare”. Dunque, sarà Giovanni Manna a occuparsi del mercato, con alcune idee che tornano.
Il nome di Nicolò Zaniolo è stato spesso accostato alla Juve. Nell’estate scorsa sembrava essere vicinissima una fumata bianca, ma alla fine è saltato tutto. Dalla Roma è passato al Galatasaray a febbraio – dopo una sessione invernale molto turbolenta -, contribuendo con 5 gol in 10 presenze al titolo per i giallorossi. L’italiano ha firmato un contratto fino al 2027, ma la clausola di risoluzione molto particolare lo rende appetibile per tanti altri club.
In Italia gli spasimanti non mancano, a cominciare proprio dalla Juve che starebbe pensando a lui come colpo dell’estate. Come riporta Sportitalia, la clausola da 35 milioni si abbassa di sessione in sessione e i bianconeri potrebbero fare leva su ciò. Il piano sarebbe quello di proporre un prestito con obbligo di riscatto a 25 milioni di euro. Soluzione che potrebbe essere gradita al Galatasaray. La concorrenza al momento è defilata, con il Milan che con l’addio di Maldini non sarebbe più in prima fila.