Nel mercato della Juve spunta l’idea Okafor. Lo svizzero è in scadenza con il Salisburgo e dovrà andare via quest’estate. Tanta concorrenza dalla Premier League, ma i bianconeri ci fanno un pensierino.
I paletti imposti dalla dirigenza della Juve sul mercato sono chiari. Serve mantenere l’equilibrio economico e la sostenibilità finanziaria sia dal punto di vista dei cartellini sia – soprattutto – da quello degli ingaggi. Si lavora alle cessioni degli esuberi per racimolare un gruzzolo da reinvestire, anche se forse almeno un sacrificio sarà necessario. Per le entrate, qualche nome altisonante potrebbe diventare un’occasione ma la specialità di Cristiano Giuntoli è quella di costruire squadre di alto livello senza avere budget illimitati. E dunque si va su profili giovani e che rappresentano un’opportunità anche per le condizioni contrattuali.
Noah Okafor è l’ultima idea per il mercato della Juve. Sotto contratto fino al 30 giugno 2024, lo svizzero lascerà il Salisburgo durante questa sessione di mercato per evitare un addio a parametro zero fra un anno. Punta centrale ma che può giocare anche come ala in un tridente – sia a destra che a sinistra -, il classe 2000 è stato seguito anche dal Milan. Ora, con questa situazione contrattuale, Okafor diventa appetibile per tanti club, a cominciare da quelli di Premier League.
Autore di 7 gol e tre assist in 21 gare di Bundesliga austriaca, Okafor ha saltato gli ultimi due mesi di stagione per una frattura al metatarso. Ha partecipato al Mondiale scorso in Qatar con la maglia della Svizzera, totalizzando 3 presenze – nessuna da titolare. Con gli elvetici ha segnato due gol in 14 gettoni.