Il Genoa ha chiesto Miretti alla Juve. Il giovane centrocampista bianconero è uno dei giocatori che potrebbero lasciare Torino in estate e il Grifone neopromosso in Serie A ci prova.

Acquisti sì, ma anche cessioni nel mercato della Juve. Tanti calciatori sono in bilico e potrebbero lasciare Torino per le ragioni più diverse. Fra chi dovrà essere sacrificato nel nome del bilancio e chi invece lascerà per farsi le ossa.

Mercato Juve, il Genoa chiede Miretti in prestito: no dei bianconeri. Per ora

mercato juve calciomercato miretti genoa
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Un buon inizio di stagione, poi il calo delle prestazioni e di impiego, con qualche battuta a vuoto. La prima stagione intera in Serie di Fabio Miretti è stata altalenante. Non sono mancate le belle prove e le giocate di talento, ma si è anche visto come al momento il giocatore faccia fatica ad essere considerato un elemento importante della rosa bianconera, soprattutto in un momento in cui poche cose funzionano. La cessione in prestito per maturare altrove potrebbe essere una buona soluzione e di squadre interessate ce ne sono.

Come il Genoa, neopromosso in massima serie dopo un solo anno in Serie B, che secondo Sky Sport avrebbe aperto il dialogo con i bianconeri. Al momento la Juve è fredda su questa pista, non convinta della formula del trasferimento. Possibile però che se ne riparli fra qualche settimana. Il Grifone segue anche piste alternative come l’ex Juve Hamza Rafia del Pescara.