Una Juve al sapore georgiano. Questa è l’ultima idea del mercato bianconero, con la dirigenza che sta lavorando sottotraccia ad alcuni nomi a sorpresa. Tra cui quello di Georges Mikautadze, bomber del Metz.
In casa Juve le idee per il prossimo mercato di certo non mancano. Tante incertezze, a cominciare dalla posizione dell’allenatore che nonostante le smentite non si può ancora considerare blindata. Max Allegri ha rifiutato la proposta araba, ma sullo sfondo resta sempre l’ipotesi Paris Saint-Germain – oltre alle voci su possibili dimissioni non ancora messe a tacere. Al di là di tutto però la società è chiamata a operare in maniera importante sul mercato e di nomi ce ne sono molti. Tutti i reparti saranno attenzionati, sia per quanto riguarda le entrate sia per quanto riguarda possibili uscite. Che dovranno essere poi rimpiazzate.
Tra i nomi altisonanti spuntano anche le sorprese. La posizione di Dusan Vlahovic non è solida, così come quelle di Milik – che sta diventando una telenovela – e Kean. Dunque, la Juve sonda sul mercato piste alternative e si fa largo un nome finora sconosciuto ai più. Si tratta di Georges Mikautadze, attaccante del Metz. Compagno di Nazionale di Khvicha Kvaratskhelia nella Georgia, il classe 2000 è reduce da una stagione in cui ha realizzato 23 gol in 37 partite in Ligue 2 con la maglia granata – e 8 assist – con cui ha contribuito alla promozione in massima serie della squadra.
Giocatore con caratteristiche completamente diverse rispetto a Vlahovic, visto che è non fa della prestanza fisica la sua principale arma – alto 176 cm – e si trova più a suo agio con la palla a terra. Oltre alla Juve, anche il Milan ha messo gli occhi su Mikautadze prima del licenziamento di Maldini e Massara. Dunque, da tenere d’occhio la situazione. Il costo si aggira tra gli 8 e i 10 milioni di euro.