Primo colpo vicino per il mercato della Juve. Alex Sandro non resterà e si cerca un modo per risolvere il contratto dopo il rinnovo automatico. E i bianconeri hanno individuato il sostituto per la prossima stagione.
In casa Juve è tempo di cambiamenti. Con la vicenda legata al futuro di Max Allegri che si è riaperta, i bianconeri tornano nella massima incertezza. Il tecnico probabilmente resterà, ma se non dovesse essere così servirà trovare una nuova guida tecnica. Anche se l’impostazione del mercato non cambierà. La società ha infatti fissato dei paletti che dovranno essere rispettati in maniera obbligatoria. E il ds Giovanni Manna lavora in questo senso.
Uno dei punti focali riguarda Alex Sandro. Per il brasiliano è scattato il rinnovo automatico ma è fuori dai progetti del club. Si prova a trovare un accordo per la risoluzione contrattuale e liberarlo, visto anche il pesante ingaggio – oltre alle prestazioni pessime in campo. Non sarà semplice, ma la volontà è quella di trovare un profilo più giovane e con uno stipendio molto più abbordabile.
In questo senso la società ha individuato il profilo giusto per sostituire il brasiliano in maniera ottimale. Stando a quanto riporta Tuttosport infatti, la Juventus ha trovato l’accordo con Fabiano Parisi. La mancata qualificazione alla prossima Champions League – o la probabile esclusione da tutte le coppe – non frena il giocatore che avrebbe già dato il suo ok al trasferimento. Ora serve trovare l’intesa con l’Empoli, ma anche in questo caso non dovrebbe essere troppo complicato. I toscani infatti accetterebbero una contropartita tecnica, anche in prestito, oltre a un conguaglio economico. E in tal senso sale la quotazione per il nome di Matias Soulè, che potrebbe trovare spazio agli ordini di Paolo Zanetti.