Juventus News

Calciomercato Juve, il sogno è sfumato: c’è l’annuncio ufficiale

I bianconeri continuano nel loro lavoro per rinforzare la rosa in vista dell’anno prossimo, ma alcuni obiettivi stanno svanendo.

La lunga estate di calciomercato è appena iniziata per la Juve. Tra le voci di addio e quelle di nuovi arrivi, i bianconeri provano a pianificare il rilancio dopo due anni di delusioni. Anche se alcuni obiettivi stanno sfumando.

Dopo la conferma di Max Allegri, la Juve comincia a pianificare le mosse di mercato per ripartire dopo due anni di difficoltà e provare a tornare a essere competitivi. Tanti i nomi sul tavolo, sia in entrata che in uscita, con Giovanni Manna che si occuperà di tutto in attesa di Cristiano Giuntoli – se arriverà. Intanto però qualche obiettivo del club sfuma, con le altre big che si muovono in anticipo.

Calciomercato Juve, Mac Allister sfuma definitivamente: arriva l’annuncio ufficiale del Liverpool

(Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

Il Liverpool ha annunciato ufficialmente l’acquisto di Alexis Mac Allister dal Brighton. L’argentino è stato a lungo inseguito anche dalla Juve, soprattutto nella scorsa sessione invernale di calciomercato, ma le condizioni economiche non permettevano di realizzare la trattativa. A giudicare dalle notizie confermate dall’esperto di mercato Fabrizio Romano però il costo è sì alto ma non proibitivo, perché i Reds hanno attivato la clausola da 35 milioni di sterline, ossia poco più di 40 milioni di euro, per prelevare il Campione del Mondo dai Seagulls di Roberto De Zerbi.

Mac Allister vestirà la maglia numero 10 del Liverpool nella prossima stagione e ha già rilasciato alcune dichiarazioni: “È un sogno che si realizza, non vedo l’ora di iniziare. Quest’anno è stato incredibile con la vittoria del Mondiale e il Liverpool mi aiuterà a vincere altri trofei”.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni