La Juve dell’anno prossimo subirà diverse variazioni sul mercato. Tra arrivi e partenze più o meno obbligate, il club sta pensando da chi ripartire e chi formerà lo zoccolo duro della rifondazione.
Ancora un paio di settimane e il supplizio sarà finito. Forse. La Juve deve affrontare ancora due partite e poi questa stagione maledetta terminerà. Almeno sul campo, perché poi ci saranno da affrontare gli strascichi della manovra stipendi e del possibile intervento della Uefa che potrebbe escludere la squadra dalle competizioni europee almeno per un anno. Al di là di tutto però i tifosi vogliono vedere la luce in fondo al tunnel e la prossima stagione dovrà essere per forza di cose quella della rinascita.
Un mix di giovani ed esperti è chiamato a risollevare le sorti della Juve la prossima annata, come riporta Sky Sport. Ovviamente si riparte dai giovani che hanno debuttato quest’anno e che cresceranno, come Fagioli su tutti, ma anche Iling-Junior, Miretti e Soulè. Gatti e Bremer saranno le guide per la difesa, così come Locatelli, Pogba e Kostic per il centrocampo e Chiesa per l’attacco.
Danilo, fresco di rinnovo, è il timoniere della vecchia guardia. E in questo caso ci sono dei nomi che per la verità hanno dimostrato di essere a fine corsa come Bonucci – ultimo anno prima del ritiro -, Alex Sandro – per il quale è scattato il rinnovo automatico – e Cuadrado, sempre più vicino a rimanere. Szczesny è sotto contratto fino al 2024 e si è reso protagonista di una grande stagione, ma con la giusta offerta può partire. E come certezza in porta ci sarà Mattia Perin. Tutti gli altri sono in bilico, a partire da Vlahovic. Quasi nulle le possibilità per un rinnovo di Rabiot e Di Maria.