A sorpresa la Juve accelera su Castagne. L’ex Atalanta è reduce dalla retrocessione in Championship con il Leicester e lascerà le Foxes. Accordo con il giocatore, serve ancora l’ok del club inglese.
Sono tante le operazioni di mercato che la Juve si ritrova a dover affrontare in questa estate. Le difficoltà degli ultimi due anni non possono essere tollerate di nuovo e si lavora per rinforzare la rosa con giocatori funzionali, tenendo d’occhio però le spese, sia per i cartellini sia per gli ingaggi, e con l’obiettivo di ringiovanire la squadra. In questo senso si legge il mancato rinnovo di Juan Cuadrado, 35enne con uno stipendio da 5 milioni netti. E con De Sciglio infortunato fino almeno a novembre, i bianconeri hanno bisogno di innesti sulla corsia destra.
Tra Holm, Odriozola e Lucas Vazquez, spunta il nome di Timothy Castagne per la fascia destra della Juve. Secondo quanto riporta Sky Sport i bianconeri hanno accelerato nelle ultime ore, trovando l’accordo con il belga. C’è anche l’ok di Max Allegri ma serve l’intesa con il Leicester. Le Foxes sono retrocesse in Championship e il giocatore vuole andarsene, ma la richiesta per il suo cartellino è di 15 milioni di euro. Troppo alta per Giovanni Manna, che punta al prestito – magari con obbligo di riscatto – e a cifre più basse.
Ex Atalanta, con cui ha giocato 96 partite dal 2017 al 2020, Castagne è arrivato al Leicester tre anni fa e ha collezionato 112 presenze fra tutte le competizioni, segnando 5 gol. In questa stagione è sceso in campo 37 volte in Premier League, con 2 gol e 3 assist. Che però non hanno evitato la retrocessione del Leicester all’ultima giornata. Duttile, visto che può giocare anche a sinistra e in una linea a 5 a tutta fascia.