Mercato Juve, Calafiori in pole per la difesa: Giuntoli ci prova
Juve Calafiori – Per il prossimo mercato estivo, Riccardo Calafiori è il grande obiettivo del Ds Cristiano Giuntoli per la difesa bianconera.
Ormai non è più una lieta scoperta. Come del resto il suo Bologna, Riccardo Calafiori è una grande realtà del campionato italiano. Rivisitato ad inizio stagione da Thiago Motta, l’ex Roma è passato da terzino a difensore centrale. Ruolo, dove sta rendendo al meglio insieme ai suoi compagni. Non è dunque un caso che, tra i vari club, anche la Juve abbia messo gli occhi su di lui. A tal proposito, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli avrebbe proprio scelto il classe 2002 come il grande obiettivo per la retroguardia bianconera.
La Juve è pronta alla rivoluzione estiva, a partire dalla difesa. Oltre a Tiago Dialó, la Vecchia Signora vorrà puntare su almeno un altro innesto giovane ma forte. In tal senso, Riccardo Calafiori rispecchierebbe appieno l’identikit ricercato dai bianconeri: giovane, forte e che conosce già il campionato italiano. Da considerare il quasi certo addio a fine giugno di Alex Sandro e le situazioni in bilico di Daniele Rugani e Gleison Bremer.
Mercato Juve, Calafiori in pole per la difesa: Giuntoli ci prova
Obiettivo concreto per il mercato estivo, nel turno di campionato tra Atalanta e Bologna al Gewiss Stadium, Riccardo Calafiori è stato osservato da vicino da un emissario della Juve. Oltre al difensore originario di Roma, sul taccuino bianconero c’erano anche i nomi di Lewis Ferguson e Teun Koopmeiners. Per lasciar partire il classe 2002, secondo La Gazzetta dello Sport, i Felsinei siederebbero al tavolo del davanti ad un’offerta di 25–30 milioni di euro. Prezzo che però potrebbe anche aumentare, qualora i ragazzi di Thiago Motta centrassero una storica qualificazione in Champions League.
Dal suo canto, il Ds Cristiano Giuntoli starebbe già lavorando per formulare la prima vera offerta per Riccardo Calafiori. Per abbassare la richiesta economica del Bologna, il dirigente della Juve potrebbe inserire il cartellino di Facundo Gonzalez, come contropartita tecnica. Attualmente, il difensore uruguaiano milita in Serie B presso la Sampdoria. Attualmente, l’ex centrale del Basilea ha disputato 26 gare di campionato, registrando anche 2 assist. Se in estate dovesse lasciare l’Emilia-Romagna, dalla cessione del 21enne il club rossoblù ricaverebbe una copiosa plusvalenza, avendolo pagato nel precedente mercato soltanto 4 milioni di euro dagli elvetici. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane. Intanto, Giuntoli prepara il colpo per la difesa bianconera.