In chiave mercato estivo, Riccardo Calafiori è sempre più nel mirino della Juve di Cristiano Giuntoli. Ecco la volontà del Bologna, proprietaria del cartellino del difensore.
Alla prima stagione in Emilia-Romagna, si sta rendendo protagonista di una straordinaria stagione con il Bologna di Thiago Motta. Spostato da terzino a difensore centrale (dietro intuizione del tecnico italo-brasiliano), Riccardo Calafiori sta registrando un rendimento di altissimo livello. Non è dunque un caso che il suo nome sia finito su diverse liste desideri, compresa quella della Juve. Proprio in ottica mercato estivo, la Vecchia Signora vorrebbe puntare tutto sul classe 2002 per la nuova retroguardia bianconera.
Con l’addio certo di Alex Sandro a parametro zero e i dubbi sulla permanenza di Gleison Bremer, la Juve vorrebbe assicurarsi le prestazioni di Riccardo Calafiori per le prossime stagione. Giovane, italiano e talentuoso, il difensore del Bologna è ormai da diverso tempo il prescelto nelle idee di mercato del Football Director del club, Cristiano Giuntoli. Dato per vicinissimo alla Vecchia Signora, il futuro del classe 2002 è ancora però tutto da scrivere.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il Bologna non avrebbe intenzione di cedere Riccardo Calafiori nella prossima finestra di mercato estivo. Le carte in tavola però potrebbero cambiare solo in caso di richiesta esplicita del calciatore per una cessione. A quel punto, la Juve potrebbe spingere sull’acceleratore, così da bruciare la concorrenza e assicurarsi il nazionale Under 21.
Come riportato dalla Rosea, Riccardo Calafiori avrebbe un valore di mercato intorno ai 25 milioni di euro. Non sarebbe però da escludere una trattativa al rialzo del Bologna che, in caso di cessione del calciatore, dovrebbe poi versare il 40% della somma incassata al Basilea (ex squadra del difensore). Fattore che spingerebbe il club emiliano a voler trattenere il calciatore in rossoblù. Ci si attende ugualmente un assalto concreto della Juve, pronta a portare a Torino il classe 2002. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato nelle prossime ore.