Mercato Juve, Bremer addio in estate? C’è un ex Napoli come sostituto
Nella prossima finestra di mercato estivo, Gleison Bremer potrebbe dire addio alla Juve in caso di offerta monstre. La prima alternativa al difensore brasiliano potrebbe essere un ex Napoli.
Manca sempre meno all’inizio della nuova sessione di mercato estivo e, come ogni altro club, anche la Juve si prepara per posizionarsi in griglia di partenza. L’artefice della campagna acquisti sarà ovviamente il Football Director Cristiano Giuntoli. Quest’ultimo infatti avrà il compito di attuare una mini rivoluzione all’interno dello spogliatoio bianconero. L’obiettivo sarà senz’altro rafforzare la rosa nell’anno del ritorno in Champions League (obiettivo non ancora raggiunto, ma alla portata) e soprattutto del Mondiale per Club 2025. Al tempo stesso, la Vecchia Signora sarebbe al lavoro per preparare un piano in caso di uno o più addii dei propri totem davanti ad offerte monstre, quindi impossibili da rinunciare. È il caso di Gleison Bremer.
Ritenuto una colonna portante non solo della difesa, ma anche dello spogliatoio, Gleison Bremer è finito nel mirino di diversi club esteri. In particolare, sulle tracce del difensore verdeoro ci sarebbe la ricca Premier League, pronta portarlo in Inghilterra nella prossima estate. In rosa dal luglio del 2022, il centrale brasiliano potrebbe dunque lasciare Torino e l’Italia, qualora giungesse sul tavolo delle trattative una copiosa offerta. Difficilmente la Juve rifiuterebbe la possibilità di incassare una grande cifra per la cessione del classe ’96. Ecco perché Cristiano Giuntoli starebbe già lavorando per una valida alternativa all’ex Torino.
Juve, si lavora al dopo Bremer: se parte il brasiliano, ecco il sostituto
Secondo gli ultimi rumors, il Manchester United sarebbe pronto ad affondare il colpo in casa Juve per aggiudicarsi il cartellino di Gleison Bremer. Qualora tale scenario di mercato dovesse realizzarsi in estate, allora la dirigenza bianconera potrebbe reinvestire parte del ricavato per acquistare il sostituto del brasiliano. Nei recenti giorni, dalle parti della Continassa sarebbe sorta una vecchia conoscenza del calcio italiano, in particolare del Napoli.
Stando alle varie indiscrezioni di mercato, la Juve sarebbe sulle tracce di Kim Min-jae, ex difensore del Napoli e oggi del Bayern Monaco. Proprio tra i bavaresi, il centrale sudcoreano non rientra nelle primissime scelte di Thomas Tuchel. Pertanto, non sarebbe da escludere un suo possibile addio in estate, dopo appena un anno dal suo approdo in Baviera. Sul calciatore però ci sarebbero i partenopei di Aurelio De Laurentiis, pronti a riportarlo all’ombra del Vesuvio. Ad oggi, il grande sarebbe l’ingaggio del difensore, ovvero 8 milioni di euro a stagione. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti.