Bonucci continua ad avere molto mercato. Il difensore è stato messo fuori rosa e deve essere ceduto in questa sessione. Tante squadre interessate fra Serie A e Serie B. L’ex capitano della Juve deve solo scegliere.
Nella Juve che negli Stati Uniti sta svolgendo una parte di preparazione in attesa del debutto in campo – sperando che non arrivino altri rinvii – non c’è Leonardo Bonucci. Il difensore è rimasto a Torino insieme agli altri esuberi Zakaria, Pellegrini, Pjaça e Akè, in attesa di trovare una nuova sistemazione. L’ormai ex capitano è stato messo fuori rosa un po’ a sorpresa dopo la rottura definitiva e serve quindi cercare una soluzione. Nell’anno che porta all’Europeo della prossima estate, il giocatore vuole continuità per chiudere la sua carriera con l’ultimo grande appuntamento. E di pretendenti ce ne sono.
Sulla Gazzetta dello Sport si fa il punto della situazione riguardo al mercato di Bonucci. Ribadito il no all’Arabia Saudita e alla MLS, tante le richieste per lui, a cominciare dalla Sampdoria. Andrea Pirlo lo ha chiamato e lo vorrebbe al suo fianco per riportare i doriani subito in massima serie. In Serie B i blucerchiati non sono gli unici, perché il difensore ha ricevuto avances anche dal Palermo e dal Bari, dove è esploso nella stagione 2009-10 con Giampiero Ventura e al fianco di Andrea Ranocchia.
Ma anche in Serie A c’è chi vorrebbe avere Bonucci per l’ultima volta. Le neopromosse Cagliari e Frosinone, per portare esperienza a una retroguardia giovane, il Bologna e la Fiorentina. C’è poi la Lazio sullo sfondo, nonostante le parole di Claudio Lotito che lo hanno allontanato. Infine, l’ultima squadra a iscriversi alla corsa è il Monza.