Non solo Allegri: l’arma della Juve per arrivare a Berardi
La Juve continua a pensare a Berardi. L’esterno del Sassuolo è uno dei nomi preferiti di Allegri e nella lista di Giuntoli come possibile nuovo innesto. Per ora di offerte non ce ne sono, ma i bianconeri hanno un asso nella manica.
Il mercato in entrata è chiuso secondo Cristiano Giuntoli, ma la Juve non perde di vista i propri obiettivi. Servirà piazzare diversi esuberi della rosa per liberare risorse e accorciare un roster extralarge. Soprattutto a centrocampo, con Zakaria e Arthur sul piede di partenza. Poi c’è la difficile situazione legata a Leonardo Bonucci e altri giocatori come Pellegrini e Pjaça che dovranno trovare una sistemazione alternativa. In attacco non ci saranno cambiamenti, come rivelato dal nuovo Football Director. I bianconeri puntano forte su Vlahovic, Chiesa, Milik e Kean. A meno di offerte irrinunciabili. E a quel punto serviranno alternative.
Mercato Juve, occhi sempre puntati su Berardi: c’è Magnanelli come primo sponsor
Max Allegri lo ha indicato come uno dei rinforzi ideali per il cambio di modulo. Il livornese ha intenzione di virare sul 3-4-2-1 e ha bisogno di qualità sulla trequarti. Il nome fatto è quello di Domenico Berardi. L’ala del Sassuolo piace al tecnico che ha fatto questa richiesta già nella scorsa estate. Di offerte al momento non ce ne sono, ma i bianconeri potrebbero avere l’asso nella manica per potersi avvicinare al giocatore.
Secondo quanto riporta Marco Nosotti di Sky Sport – molto vicino alle cose neroverdi – sarebbe Francesco Magnanelli il primo sponsor di Berardi. L’ex capitano sassolese, entrato nello staff tecnico di Allegri, starebbe spingendo in maniera decisa verso questa soluzione. I due hanno condiviso tantissimi anni al Mapei Stadium e c’è un ottimo rapporto. La richiesta del Sassuolo è però di almeno 30 milioni di euro per un giocatore che non ha mai assaggiato palcoscenici di livello.