Juve, beffa brasiliana: il Barcellona chiude per Vitor Roque

Vitor Roque va al Barcellona. La giovane stella in rampa di lancio sbarcherà in Spagna e vestirà la maglia blaugrana. Tagliata fuori la Juve, che ha seguito il brasiliano per diverso tempo prima di lasciare terreno ai catalani.

Il politica della Juve sulla valorizzazione del settore giovanile è chiara. Con gli investimenti sulla selezione Primavera e la Next Gen, i bianconeri puntano a creare in casa i giocatori che indosseranno la maglia della Prima Squadra nei prossimi anni. In più, occhio anche sull’estero, alla caccia di stelline in erba che possano poi esplodere a Torino. Anche se al giusto prezzo.

Juve, niente Vitor Roque: il Barcellona spende 45 milioni per prelevarlo dall’Ath e letico Paranaense

mercato juve barcellona vitor roque juventus
(Photo by JUAN PABLO PINO/AFP via Getty Images)

Uno dei talenti in rampa di lancio è Vitor Roque. Classe 2005, l’attaccante è di proprietà dell’Athletico Paranaense e si è fatto notare con 10 gol segnati in 25 presenze in prima squadra, trovando la rete in ogni competizione – anche in Copa Libertadores – e ha già debuttato nella Nazionale brasiliana maggiore. La Juve lo ha seguito per molto tempo, ma ovviamente non è la sola.

E infatti il Barcellona è pronto alla zampata finale. Secondo quanto riporta Fabrizio Romano infatti il giovane attaccante ha già firmato il suo contratto con i blaugrana, che sborseranno per lui 35 milioni di euro più altri 10 di bonus. Per lui clausola di risoluzione da un miliardo di euro. Entro la fine di giugno arriverà l’ufficialità, con il ragazzo che resterà ancora in Brasile per completare il processo di maturazione. Giocatore sicuramente interessante, ma decisamente fuori budget.