Mercato Juve: avvicendamento di portieri a giugno

Con Perin in scadenza di contratto, la Juventus punta il colombiano Ospina, che si libera a zero dal Napoli al termine della stagione

Porte girevoli alla Juventus al temine di questa stagione. Il club bianconero sta pensando ad un portiere di riserva, visto che Mattia Perin è in scadenza e non c’è alcun segnale di rinnovo. L’estremo difensore ex Genoa, 29 anni compiuti qualche giorno fa, vorrebbe addirittura andare via a gennaio per giocare titolare, ma la Juve ha deciso che dovrà onorare il suo contratto. Matrimonio difficile quello tra Perin e i bianconeri, che dopo una sola stagione a Torino chiese la cessione poiché si aspettava sostanzialmente di scalare le gerarchie e giocare titolare.

Mercato Juve: Allegri chiede un portiere esperto

Anche l’estate scorsa la questione si è riproposta, ma la Juventus ha detto no all’ennesimo prestito, costringendo Perin a rimanere senza un’offerta di acquisto a titolo definitivo. Il ragazzo non è ovviamente rimasto con molto entusiasmo, anche se fin qui è stato chiamato in causa tre volte. A giugno l’inevitabile divorzio con Massimiliano Allegri che ha già tracciato l’identikit del suo successore: deve essere un portiere di esperienza, affidabile, uno sul quale in caso di necessità ci si possa affidare senza tanti patemi.

Juventus davanti alla Lazio per Ospina

L’identikit porta a David Ospina, 33enne portiere della nazionale colombiana in scadenza di contratto con il Napoli. Il club partenopeo non ha trovato fin qui l’intesa per il rinnovo e dalla Colombia giunge voce che la Juve stia facendo sul serio. I bianconeri avrebbero fatto un’offerta di ingaggio superiore ad un’altra concorrente in Serie A, la Lazio che ha in Maurizio Sarri, suo ex allenatore, un grande estimatore.