Calciomercato Juventus

Mercato Juve, assalto della Premier League: storia ai saluti

Le big inglesi cercheranno l’affondo decisivo nella prossima estate: bianconeri sotto assedio.

L’estate della Juve sarà molto difficile sul mercato. In attesa di scoprire cosa succederà sul versante extra campo, a livello sportivo i bianconeri potrebbero essere costretti a cessioni eccellenti. E il richiamo della Premier League comincia a farsi sentire.

Il -15 inflitto alla Juve dalla Corte d’Appello Federale è stato un duro colpo. La squadra è sprofondata al 13esimo posto e lontanissima dalle zone che contano. La società presenterà il ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI ed è fiduciosa sulla restituzione dei punti, ma c’è ancora il filone legato alla cosiddetta manovra stipendi che potrebbe portare non solo a multe salate ma anche altre penalità in classifica – nei giorni scorsi il Corriere dello Sport parlava di un altro -20.

Dunque, la situazione in casa Juve è nebulosa. E da ciò che succederà nei tribunali dipenderanno anche i risultati sportivi e di conseguenza anche le mosse di mercato. Senza gli introiti della Champions League, i bianconeri potrebbero essere costretti a cedere pezzi pregiati per far fronte all’ammanco di denaro. E in tal caso il nome forte è sempre uno.

Assalto della Premier League a Dusan Vlahovic

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Dusan Vlahovic piace molto alle big europee, soprattutto in Premier League. Il serbo è reduce da un lungo infortunio che lo ha costretto a oltre 100 giorni di stop, ma è evidente che alla Juve stia facendo fatica a ripetere i numeri straordinari visti ai tempi della Fiorentina. In più, ci sono voci relative ad un rapporto non propriamente idilliaco con Massimiliano Allegri e quindi, con l’offerta giusta, la dirigenza potrebbe pensare ad una cessione.

Come riporta Tuttomercatoweb, infatti, su Vlahovic è forte il pressing dell’Arsenal. I Gunners sognano il ritorno al titolo di Campione d’Inghilterra dopo 19 anni e il centravanti sarebbe la ciliegina sulla torta. C’è poi l’onnipresente Manchester United, anche lui alla caccia di un attaccante di peso. La Juve chiede almeno 100 milioni di euro.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni