Calciomercato Juventus

Mercato Juve, si aprono due porte per Arthur: la situazione

Il brasiliano ripartirà dopo il prestito al Liverpool e sono due i club che hanno chiesto informazioni sul centrocampista.

In casa Juve si parla molto di mercato in uscita. Di esuberi ce ne sono ancora molti e i dirigenti stanno cercando soluzioni che possano accontentare tutti. Uno dei giocatori in partenza è Arthur, sul quale sono piombati due club.

Il mercato della Juve vive il momento delle accelerazioni. In entrata è fatta per Weah e quasi per Parisi, oltre al pressing su Milinkovic-Savic, Frattesi e Zaniolo. In uscita invece i tifosi sono rassegnati ad almeno una cessione eccellente, fra Vlahovic, Chiesa e Bremer. Anche se Giovanni Manna sta lavorando sugli esuberi per provare ad evitare sacrifici. E di giocatori in partenza ce ne sono tanti, con i quali la Juve potrebbe incassare quanto basta per coprire le perdite per la mancata qualificazione alla prossima Champions League.

Mercato Juve, spuntano due piste per Arthur: il Brighton di Zerbi e l’Al Hilal

(Photo by Getty Images)

Uno dei giocatori che sicuramente partirà è Arthur. L’annata al Liverpool ha confermato la sua fragilità fisica e ha collezionato solamente 13 minuti in campo con la maglia Red. Il riscatto avrebbe portato quasi 40 milioni di euro nelle casse della Juve, ma ovviamente le condizioni non c’erano. Il brasiliano è però fuori dal progetto e andrà via. Si cercano acquirenti, anche se data la sua storia clinica è difficile trovare chi possa investire su di lui.

Spuntano però due piste nuove secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport. In Inghilterra c’è chi come Roberto De Zerbi vorrebbe provare a recuperarlo e dopo la qualificazione alla prossima Europa League Arthur potrebbe essere un profilo interessante – oltre che essere per lui una buona opportunità per rilanciarsi. E c’è anche l’onnipresente Arabia Saudita, con l’Al Hilal che potrebbe offrire al giocatore uno stipendio non indifferente. Sullo sfondo restano vive le piste che portano in Spagna al Siviglia, e al Fenerbahce in Turchia.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni