Mercato Juve, arriva Thuram: ecco le cifre dell’affare

juve thuram
Mercato Juve, arriva Thuram: ecco le cifre dell’affare (Getty Images) – Jmania.it

La Juve è pronta ad accogliere Khephren Thuram in questo mercato estivo. Ecco le cifre dell’affare con il Nizza.

Sono ore di mercato caldissime in casa Juve, pronta ad accogliere un nuovo innesto per la mediana di Thiago Motta. Oltre al brasiliano Douglas Luiz (già reso ufficiale da giorni), la Vecchia Signora ha ormai in pugno anche Khephren Thuram, fratello del nerazzurro Marcus e figlio dell’ex bianconero Lilian. A seguito di intense settimane di trattativa con il Nizza, ha pesato non poco la volontà del calciatore francese di raggiungere in Italia il fratello per sfidarlo nel prossimo derby d’Italia.

Proprio in queste ore infatti, secondo quanto riportato dalla redazione di calciomercato.com, il Nizza avrebbe dato l’ok definitivo per la cessione di Khephren Thuram alla Juve. Obiettivo di mercato anche di Milan e Roma, il classe 2001 ha scelto di sposare il progetto bianconero, spinto anche dal padre Lilian, che gli avrebbe consigliato Torino per il grande salto in carriera. Il centrocampista transalpino è dunque pronto per varcare i cancelli della Continassa.

Mercato Juve, ecco Thuram: i dettagli

Khephren Thuram firmerà un contratto pluriennale con la Juve con ingaggio da 2 milioni di euro netti a stagione, destinati a salire. Nonostante  si sia partiti da un prezzo del cartellino decisamente alto (circa 35-40 milioni di euro), la scadenza del contratto nel 2025 ha spinto il Nizza ad abbassare le proprie pretese, andando inoltre incontro alla volontà del giocatore e del Football Director Cristiano Giuntoli.

juve thuram
Mercato Juve, arriva Thuram: ecco le cifre dell’affare (Getty Images) – Jmania.it

L’affare Khephren Thuram si chiuderà intorno ai 20 milioni di euro più 5 di bonus. Cifra che la Juve verserà nelle casse del Nizza per il trasferimento del giocatore. Il figlio d’arte parteciperà alle imminenti Olimpiadi di Parigi. Farà dunque parte del gruppo della Francia olimpica di Henry. Con i propri compagni, il centrocampista transalpino punterà a conquistare l’oro nella finale del torneo, che avverrà in data 10 agosto. Solo al termine della competizione potrà unirsi alla sua nuova squadra.