Il mercato della Juve perde un altro dei suoi obiettivi principali. La situazione extra campo è molto pesante e inevitabilmente ne risente anche la campagna acquisti. Le altre squadre non stanno a guardare e si muovono anche su giocatori individuati dai bianconeri come rinforzi ideali. Che però giocheranno con una maglia diversa da quella della Juventus.
La penalizzazione di 15 punti in classifica ha spostato l’attenzione in casa Juve. Il mercato è passato in secondo piano anche perché l’insediamento del nuovo Consiglio d’Amministrazione e della nuova dirigenza è avvenuto pochi giorni fa e sarebbe stato comunque molto difficile organizzare operazioni utili ai fini di un rafforzamento della squadra. In più, ovviamente, la sentenza legata al caso plusvalenze ha preso le copertine dei giornali e non solo e i bianconeri hanno per forza altro a cui pensare.
Le altre società però possono muoversi liberamente e hanno decisamente maggior margini di manovra anche dal punto di vista economico. Ecco perché un altro degli obiettivi della Juve sfuma e vola verso i campionati più ricchi. Come successo con altri.
Ivan Fresneda non giocherà nella Juve. Il terzino spagnolo, a lungo inseguito dai bianconeri, finirà in Premier League o in Bundesliga. Il Real Valladolid ha infatti sul proprio tavolo due offerte soddisfacenti. E ora sarà il giocatore a decidere.
Secondo quanto riporta il portale The Athletic infatti, il Real Valladolid ha accettato due proposte per il suo terzino, una proveniente dalla Premier League e una dalla Bundesliga. In Inghilterra c’è l’Arsenal, scatenato in queste ultime ore di mercato con gli acquisti di Trossard e Kiwior. In Germania invece è il Borussia Dortmund ad avere offerto la cifra giusta. 15 milioni di euro e la possibilità per gli spagnoli di tenere Fresneda in rosa fino al termine di questa stagione in prestito. Dunque, la palla passa ora al calciatore che dovrà decidere fra Premier e Bundes – i dettagli dei contratti con le due squadre saranno molto simili. Sfuma così un obiettivo per la Juventus, dopo Jakub Kiwior – finito anche lui ai Gunners. La difficile situazione extra campo con il caos plusvalenze e la penalizzazione ha spostato l’attenzione e per la nuova dirigenza diventa terribilmente complicato occuparsi di mercato