Nuova idea low cost per il mercato della Juve. Max Allegri ha infatti dato l’ok per un suo vecchio pallino, finito un po’ fuori dai radar ma che interessa per la sua duttilità e per la capacità di adattamento a più ruoli.
Il mercato della Juve vive giorni caldi. Dopo l’arrivo di Timothy Weah, i bianconeri tengono aperte diverse piste per ogni zona di campo. Parisi per la sinistra, Milinkovic-Savic per il centrocampo e Zaniolo per l’attacco. In più si attende di capire il futuro di tanti calciatori in bilico che potrebbero lasciare Torino durante l’estate. Anche sacrifici dolorosi. Max Allegri dunque invia le proprie richieste alla dirigenza in modo da avere una rosa competitiva nonostante qualche cessione eccellente. E si torna a parlare di un vecchio obiettivo messo da parte per molto tempo.
Naithan Nandez è stato un uomo mercato nelle scorse sessioni. Con il Cagliari ha mostrato tutto il suo valore in Serie A, tanto che Juve, Inter e Napoli ci hanno provato seriamente. Con la retrocessione dei sardi in Serie B, la sua partenza sembrava scontata. Ma è rimasto e ha contribuito all’immediato ritorno in massima serie. E ora potrebbe essere arrivato il momento dell’addio. Secondo quanto riporta Calciomercato.com infatti, Allegri avrebbe dato l’ok all’assalto all’uruguaiano, che porterebbe tanta duttilità e capacità di adattarsi in varie situazioni. Mediano di rottura, si è districato bene anche come esterno destro in un centrocampo a 4 e come ala in un tridente offensivo.
Solo un sondaggio per cominciare, ma Nandez potrebbe rappresentare un’alternativa low cost per rimpolpare la rosa, in attesa della cessione dei tanti esuberi proprio nel reparto mediano, fra Zakaria, McKennie e Arthur. L’uruguaiano, al Cagliari dal 2019, costerebbe meno di 10 milioni di euro.