Khephren Thuram è sempre più vicino alla Juve in questa finestra di mercato estivo. Cristiano Giuntoli prova ad inserire due giocatori nell’affare con il Nizza: ecco chi sono.
La Juve fa sul serio in questo mercato. Oltre al brasiliano Douglas Luiz, per il quale si attende ormai la sola ufficialità, la Vecchia Signora è sempre più vicino alla chiusura dell’affare per Khephren Thuram, fratello dell’interista Marcus e figlio dell’ex bianconero Lilian. In scadenza di contratto il prossimo giugno del 2025, il centrocampista francese aveva già comunicato al Nizza di non voler prolungare la propria permanenza nel club. Ecco perché i transalpini avrebbero abbassato le iniziali richieste di 35-40 milioni a poco meno di 20.
Secondo la redazione di calciomercato.it inoltre, il Football Director della Juve, Cristiano Giuntoli, avrebbe provato ad inserire nell’affare per Thuram anche due giocatori come contropartite tecniche. Si tratterebbe infatti dei cartellini di Filip Kostic e Arkadiusz Milik. Proposta però rispedita al mittente dal Nizza, che vorrebbe incassare solo cash dalla cessione del classe 2001.
Nonostante il “no, grazie” dei francesi alle due contropartite offerte da Cristiano Giuntoli, l’affare per Khephren Thuram non sarebbe a rischio. Juve e Nizza infatti starebbero continuando a trattare per giungere alla fumata bianca. Il calciatore sarebbe propenso a trasferirsi in Italia, con la suggestione di sfidare il fratello Marcus nella lotta Scudetto nella prossima stagione di Serie A.
Khephren Thuram dovrebbe arrivare alla Juve, a prescindere dalla volontà di Adrien Rabiot. L’ex PSG infatti è scadenza domani, 30 giugno, e ancora non ha dato una risposta definitiva all’offerta del club bianconero. Per sostituire il classe ’95, Cristiano Giuntoli starebbe monitorando altre strade, che dovrebbero portare ancora in Ligue 1. Nel frattempo, si rimane in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato sul figlio d’arte.