Mercato Juve, affare Douglas Luiz: Barrenechea è la chiave

juve douglas luiz
Mercato Juve, affare Douglas Luiz: Barrenechea è la chiave (Getty Images) – Jmania.it

Douglas Luiz si riavvicina notevolmente alla Juve. Dopo il rifiuto di McKennie, ora Enzo Barrenechea apre ad un suo trasferimento all’Aston Villa.

In casa Juve continua ad andare avanti la trattativa con l’Aston Villa per Douglas Luiz. Inizialmente, l’operazione comprendeva parte cash e due contropartite tecniche, ovvero i cartellini di Samuel Iling-Junior e Weston McKennie. Tuttavia, il centrocampista degli USA non ha trovato l’accordo economico con i Villans, rischiando di far saltare tutto. Nonostante l’affare si sia arenato per un istante, il Football Director Cristiano Giuntoli avrebbe proposto agli inglesi un nuovo profilo: Enzo Barrenechea.

Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato, Fabrizio Romano, la trattativa tra Juve e l’Aston Villa sembra essere messa nuovamente in carreggiata, proprio grazie ad Enzo Barrenechea. Il giovane centrocampista argentino infatti avrebbe aperto ad un proprio trasferimento in Inghilterra. Con il sì del giocatore, l’affare tra le squadre starebbe proseguendo verso la fumata bianca.

Mercato Juve, ecco Douglas Luiz: cosa manca

Douglas Luiz è ormai vicino all’approdo in estate alla Continassa. Il calciatore della Nazionale brasiliana, con cui è attualmente impegnato nella Copa America, andrà a vestire i panni di metronomo nella nuova mediana di mister Thiago Motta. Per la chiusura dell’affare con l’Aston Villa, mancherebbe soltanto da limare alcuni dettagli economici. In queste ore infatti la Juve e i Villans starebbero rivedendo la parte economica, in relazione alla valutazione del cartellino di Enzo Barrenechea.

juve douglas luiz
Mercato Juve, affare Douglas Luiz: Barrenechea è la chiave (Getty Images) – Jmania.it

Classe ’98, Douglas Luiz ha collezionato nell’ultima stagione con la maglia dell’Aston Villa 35 presenze in Premier League, realizzando inoltre 9 gol e 5 assist. Un bottino notevole per il mediano verdeoro, promesso sposo alla Juve. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato nelle prossime ore.