La Juve non molla la pista su Antonio Silva, difensore del Benfica. Ecco la posizione del club portoghese nella trattativa.
A pochissimi giorni dall’inizio del mercato invernale, la Juve continua a monitorare i propri obiettivi, specialmente per la retroguardia di Thiago Motta. Il reparto difensivo, privo di Bremer e Cabal, necessita inevitabilmente di forze fresche. Non a caso, la Vecchia Signora cercherà di portare alla Continassa almeno due nuovi profili. Uno tra questi, sebbene ad oggi sia complicato, potrebbe essere Antonio Silva. Il classe 2001 non trova più spazio nelle gerarchie del Benfica, finendo spesso per essere relegato in panchina. Ecco perché preferirebbe cambiare aria. Tuttavia, ad oggi, la posizione del club portoghese sembra essere piuttosto chiara.
Come già dichiarato dal presidente Rui Costa, difficilmente si muoverà qualcosa in uscita dal Benfica, a meno che gli acquirenti non si presentino con in mano un’importante offerta economica. È il caso anche di Antonio Silva. Il club lusitano continua, dunque, a fare muro all’interesse della Juve per il difensore originario di Viseu. Tuttavia, secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il Football Director Cristiano Giuntoli sarebbe pronto ad un rilancio. L’offerta della Vecchia Signora potrebbe raggiungere complessivamente i 35 milioni di euro. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti.