Calciomercato Juventus

Valzer di punte, Vlahovic coinvolto: il giro che lo porta lontano da Torino

In estate la Juve rischia di vedere il suo attaccante verso qualche altra big. Ma c’è già il piano per il sostituto.

La prossima estate Dusan Vlahovic rischia di rimanere coinvolto in un giro di punte che potrebbe portarlo lontano da Torino. Nell’eventualità, la Juve cercherà di reperire il sostituto. Ma non sarà semplice.

La sosta per le Nazionali serve per fare il punto in casa Juve. Da aprile partirà il rush finale della stagione, con i bianconeri ancora in corsa su tutti i fronti per gli obiettivi stagionali. C’è poi il capitolo relativo alle vicende giudiziarie, con il processo ordinario che comincerà domani e con l’esito del ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI atteso per il 19 di aprile. E poi si penserà al mercato, anche se le voci cominciano già a circolare.

Mercato Juve, via Vlahovic e dentro Hojlund: il piano dei bianconeri per sostituire il serbo

(Photo by BO AMSTRUP/Ritzau Scanpix/AFP via Getty Images)

Il nome di Dusan Vlahovic è destinato a riempire le prime pagine dei giornali nella prossima estate. Indipendentemente dalla partecipazione o meno alla prossima Champions League della Juve, l’attaccante serbo finirà nel mirino di diverse big. E secondo quanto riporta Fichajes.net, le possibilità che resti a Torino sono minime. Infatti, sempre per il portale spagnolo, Real Madrid e Arsenal sono pronte a sfidarsi a suon di milioni per portarsi a casa le prestazioni di Vlahovic. La richiesta della Juve è di 100 milioni di euro e se Blancos o Gunners raggiungeranno tale cifra, la cessione sarebbe inevitabile.

E poi si dovrà cercare il sostituto, anche se il profilo ideale è già stato individuato. Rasmus Hojlund è ciò che di meglio possa offrire il mercato oggi. Classe 2003, con esperienza già in Serie A e super anche in Nazionale – due gol al Kazakistan dopo la tripletta di qualche giorno fa alla Finlandia. L’Atalanta però fa del danese una valutazione di 50 milioni. E il valore è anche destinato a salire da qui alla fine della stagione.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni