Nel calcio le cose cambiano rapidamente e non può essere diversamente per le operazioni di mercato. La Juventus ha ben chiaro cosa vuole fare nella sessione estiva del 2022, ma molti movimenti dipenderanno dalle uscite. A tal proposito, dopo l’acquisto di Dusan Vlahovic, non sono finite le spese in attacco, ma ovviamente bisognerà prima capire cosa faranno quelli attualmente in rosa. In primis Paulo Dybala, che dovrebbe rinnovare a fine mese, ma anche Alvaro Morata, per il quale fino a poco tempo fa si parlava di addio sicuro.
Lo spagnolo avrebbe voluto trasferirsi al Barcellona nel mercato invernale, assodato che la Juve non volesse riscattarlo a giugno. Le cose, però, sembrano essere cambiate. Con l’arrivo di Vlahovic lo spagnolo può rinascere in un nuovo ruolo e con la benedizione di Massimiliano Allegri, la dirigenza della Vecchia Signora, potrebbe riscattarlo. A patto, però, che l’Atletico Madrid faccia uno sconto sull’attuale cifra del riscatto, fissato a 35 milioni di euro. Ne parla oggi Tuttosport.
Se le quotazioni di Morata salgono, scendono quelle di Moise Kean, che al ritorno alla Juventus non ha ancora convinto. Non sembra essere il calciatore brillante ammirato nella sua prima esperienza a Torino e si parla già di addio a giugno, anche se attualmente il centravanti classe 2000 è in prestito biennale dall’Everton. L’accordo andrebbe ridiscusso per un’eventuale addio anticipato, ma sembra che il Paris Saint Germain, che lo ha già avuto a disposizione, lo rivorrebbe volentieri.