MERCATO – Cinguettate e… punti e virgole
Ieri sera ho avuto qualche confronto con fonti e amici informati. Quello che sto per dire è vero adesso, al momento in cui lo sto dicendo, ma ai cambi di direzione ormai siamo abituatissimi.
Buffon: vuole rimanere, ma se arriva un’offerta dai 35 mln di euro in su Blanc pensa di venderlo
Terzino sinistro: più Pasqual di Grosso. Costa di meno, è più giovane e si possono inserire nella trattativa contropartite tecniche. Così pensa la società.
Tasci: si punta decisamente al parametro zero per giugno 2010. Lo Stoccarda vorrebbe una sorta di “indennizzo” altrimenti minaccia di cederlo ad altri offerenti.
D’Agostino: per ora “stand by”. Le contropartite tecniche chieste da Pozzo non si muovono (Marchisio, Giovinco). L’unico modo è pagarlo cash, ma se non si vende qualcuno non possiamo comprarlo in contanti.
Trezeguet: rimane da noi. La verità è una e una sola: non lo ha mai chiesto nessuno. Non ci sono offerte. Troppo avanti con l’età e troppo alto l’ingaggio (4,7 mln di euro).
Silva: il Valencia deve monetizzare altrimenti sta in grossi guai. Villa andrà al Real, Silva lo si può prendere, eccome. Ma c’è sempre lo stesso problema: per comprare dobbiamo vendere.
Di più nin so
Numero7