Juve, avanti tutta per Parisi: manca l’ultimo step
La Juve accelera per Parisi. Il terzino dell’Empoli è diventato l’obiettivo numero uno della corsia mancina dei bianconeri. Accordo con il giocatore, serve l’ultimo ok da parte dei toscani che potrebbero accettare una contropartita tecnica.
Le corsie esterne sono tra i ruoli che più verranno attenzionate dalla Juve in sede di calciomercato. Juan Cuadrado non rinnoverà e lascerà Torino, mentre per Alex Sandro è scattato il prolungamento automatico fino al 2024 anche se la società sta lavorando alla risoluzione per liberarsi del suo cartellino – e del suo pesante ingaggio. Tanti i nomi sul tavolo per sostituire i due. E se per la corsia di destra le candidature sono ancora da scremare fra i profili seguiti, per la fascia mancina il prescelto è Fabiano Parisi.
Mercato Juve, manca poco per Parisi: all’Empoli può finire Ranocchia
L’accordo con il giocatore è stato trovato ma serve l’ok dell’Empoli. La Juve continua a lavorare sul fronte Parisi per riuscire a strappare l’ultimo sì e mettere il giocatore a disposizione di Max Allegri. Il giocatore parteciperà all’Europeo Under 21 con l’Italia e spera di approdare in un grande club dalla prossima stagione, visto che ormai ha completato la sua maturazione ed è pronto al salto. Il presidente dei toscani Corsi è rassegnato all’idea di doverlo cedere, ma alle giuste condizioni.
Il valore di Parisi si aggira fra gli 8 e i 10 milioni di euro, anche considerando il fatto che il contratto con l’Empoli scade nel 2024. 2 gol e 2 assist nella sua seconda stagione in Serie A in 33 partite, tutte da titolare. La Juve vorrebbe inserire una contropartita tecnica per risparmiare sulla parte cash e secondo quanto riporta Tuttosport nasce l’idea di inserire Filippo Ranocchia nella trattativa. Il centrocampista non è stato riscattato dal Monza e tornerà a Torino anche se non per restare.