Si riapre improvvisamente la pista David per la Juve. Nella conferenza stampa di presentazione di Weah è spuntato il nome dell’attaccante del Lille, grande amico del neo bianconero. E i due possono ricongiungersi a Torino.
Non è ancora sceso in campo ma oltre a essere il nuovo esterno, Timothy Weah si candida anche al ruolo di direttore sportivo della Juve. Nella conferenza stampa di presentazione, lo statunitense ha avuto modo di parlare delle prime impressioni dopo l’impatto con il mondo bianconero. Ma non solo, perché ha rilanciato una indiscrezione di mercato. L’ex Lille ha stretto un rapporto di forte amicizia con Jonathan David nella squadra francese e tra le domande dei giornalisti è spuntato il nome dell’attaccante canadese.
David ha chiesto informazioni a Weah sulla Juve. Questa è la notizia svelata dal neo esterno bianconero, parlando del rapporto che c’è fra loro due. E ne nasce una indiscrezione di mercato. “Mi ha chiesto alcune cose” ha confessato lo statunitense, “Gli ho risposto che se viene qui c’è da lavorare molto”. Dunque, il canadese può tornare nelle mire dei bianconeri. Da sempre pallino di Cristiano Giuntoli, David ha una valutazione da 50 milioni di euro. E quindi il suo approdo a Torino è strettamente collegato alla cessione di Dusan Vlahovic, attualmente più lontano dal Paris Saint-Germain. Ma l’investimento su di lui, classe 2000 come il serbo, avrebbe certamente più senso di quello su Romelu Lukaku.