Mercato attacco Juventus: chi sale e chi scende oggi

Continua il casting della Juventus sul mercato per l’attacco: chi sale e chi scende secondo le news del 2 gennaio 2021

Le ultime dai quotidiani di oggi, sabato 2 gennaio 2021, sul mercato della Juventus per l’attacco. I bianconeri continuano a cercare un centravanti di riserva per far tirare il fiato ad Alvaro Morata nelle partite meno importante e secondo il Corriere dello Sport, la candidatura di Graziano Pellé è seria. Il 35enne centravanti salentino si è svincolato dallo Shandong Luneng, club cinese con cui ha messo a segno 55 gol in 111 partite. Firmerebbe a parametro zero e si accontenterebbe di un ingaggio tutt’altro che importante, considerato che in Cina ha guadagnato qualcosa come 15 milioni a stagione.

Mercato attacco Juventus: niente sconti per Milik

Secondo quanto riferisce oggi il Mattino di Napoli, Aurelio De Laurentiis sarebbe disposto a fare uno sconto per Arkadiusz Milik, scendendo da 18 a 12 milioni per il cartellino. Il presupposto, però, è che il polacco vada fuori dall’Italia. Al momento, il club in pole sembra essere l’Olympique Marsiglia, mentre più indietro ci sarebbe anche l’Atletico Madrid. Niente sconti, invece, per Juve e Inter che stanno alla finestra, ma solo per un eventuale colpo a zero a giugno.

Depay può arrivare solo a giugno

Stando a quanto riferisce La Repubblica, invece, non è ancora tramontato il nome di Fernando Llorente, anch’egli 35enne come Pellé. Attenzione anche a Simone Zaza, 29enne attaccante del Torino che ha già giocato in bianconero nella stagione 2015-2016, seppur da comprimario. Il centravanti di Policoro cambierebbe squadra ma non città ed è una soluzione che gradirebbe molto, poiché nel capoluogo piemontese di trova bene. Rimane in lizza anche Leonardo Pavoletti, 32enne centravanti del Cagliari rientrato da poco dall’ennesimo infortunio. Difficile, quasi impossibile Memphis Depay (25), che vuole giocare con continuità in vista degli europei. L’olandese, in scadenza col Lione, potrebbe essere un colpo a parametro zero in estate. Ovviamente, prima dell’arrivo di un attaccante, Paratici deve far posto nella lista Uefa per la Champions con una cessione.