Mercato: l’Arsenal ha il sì di Arthur, la posizione della Juventus

Arthur gradisce la corte dell’Arsenal, ma per lasciarlo partire in questa sessione di mercato, la Juve vuole prima assicurarsi un sostituto

L’Arsenal fa sul serio per Arthur e il brasiliano non direbbe no ad un trasferimento a Londra già in questa sessione di mercato. Ne parla oggi Romeo Agresti di Goal.com, secondo cui i Gunners sono in pressing sull’ex Barça e sulla Juventus per ottenere il via libera. Il giocatore ha già dato il suo gradimento alla destinazione e i londinesi sarebbero disposti a prenderlo in prestito con opzione di riscatto con stipendio pagato interamente dall’Arsenal. La Juventus prende tempo, poiché prima di lasciar partire Arthur vuole assicurarsi il sostituto.

Arthur all’Arsenal? I piani della Juventus

In questo senso, nei giorni scorsi abbiamo letto di varie ipotesi, ma Bruno Guimaraes del Lione e Renato Sanches del Lille rappresento soluzioni difficili da praticare per via delle cifre elevate di cartellini e stipendi. Difficile anche l’ultima ipotesi proveniente dall’Inghilterra, ovvero quella che porta a Ruben Loftus-Cheek, classe 1996 del Chelsea che in questa stagione ha collezionato 20 presenze tra Premier League e coppe varie. Possibile che alla fine la Vecchia Signora decida di anticipare il rientro a Torino di uno dei suoi giovani centrocampisti in prestito tra Rovella, Fagioli o Ranocchia?